Menù
Connessione all'area vacanziere

Legislazione nell'ambito dell'affitto turistico

Affitto per vacanze

Risposta
Continuare la discussione
Autore :
Indirizzo email :
Facoltativo 
Soggetto :
Messaggio iniziale :
[quote]Avv..emili ha scritto :

Guardi in questo momento sono fuori posso solo dirle che presso il Comune l'Ufficio preposto generalmente e' quello del turismo maggiori indicazioni gliele può' dare direttamente anche la Questura, al Protocollo si va dopo per consegnare il modulo appena rientro le farò avere una copia del modulo.
Da noi si può' scaricare anche via internet dallo spazio del Comune riservato all!ufficio turismo.SalutiSilvana
[/quote]

Buongiorno avv.to, mi perdoni le ulteriori richieste ma è veramente siamo in un mare di confusione. le pongo tre quesiti che spero Lei abbia affrontato:
contratti di locazione in lingua inglese è ammesso farsi e sottoporli al cliente? esitono restrizioni particolari o indicazioni precise da apporre sui contratti ?

Scelta della cedolare secca. va indicato nel contratto che la scelta è cedalora secca oppure non è necessario ?

IMU: il mio commercialista sostiente che per i giorni di affitto dovrei pagare imu a valore interno e non agevolato. è vero ? oppure ci son odei limiti temporali sugli affitti che mi consentono comunque di beneficiare dell'agevolazione ?

sempre sulla richiesta al comune, nel mio comune è richiesta la presentazione della SCIA. A suo parere è necessario presentare la richiesta al comune oppure si può soprassedere? se non abbiamo capito male il problema della presentazione della domanda al comune è una esigenza della polizia che per poter accettare la registrazione della presenza di cittadini extra UE richiesta la presentza di questa domanda fatta al comune dove si destina l'abitazione principale a uso locazione turistica.

Cittadini UE, mi conferma in NON obbligo della registrazione alle forze di Pubblica sicurezza?

La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità ma in questo complesso mondo di leggi abbiamo trovato in Lei un faro che da un minimo di direzione e chiarezza.

R.Petruzzi
Messaggio :
 Voglio essere informato della risposta via email