Menù
Connessione all'area vacanziere

Perché affittare con MediaVacanze.com ?

I vantaggi di MediaVacanze.com

MediaVacanze.com è una delle pochissime piattaforme di affitto di case vacanza che non subisce frodi. Basta lanciare una ricerca su Internet per verificarlo.

I nostri servizi, infatti, utilizzano tutta una serie di strumenti e procedure che garantiscono la sicurezza degli utenti del sito.

In particolare, proprietari e affittuari possono comunicare usando un sistema di messaggistica sicura che individua i comportamenti a rischio o fraudolenti.

Pensate che gli affitti per le vacanze sui siti più noti sono troppo cari? Non è affatto strano, le commissioni prelevate da molte altre piattaforme rappresentano all'incirca il 22% dell'affitto.

Il sito MediaVacanze.com, fedele alla filosofia dell'affitto stagionale tra privati, preleva una somma modesta nel rispetto nell'interesse sia dell'affittuario sia del proprietario.

Se facciamo un confronto per un annuncio con spese di commissione per il servizio, preleviamo le seguenti commissioni:

  • MediaVacanze.com : 9,6 % dell'affitto
  • Altri siti: circa 22 % dell'affitto

Confrontando i prezzi, vi accorgerete subito che gli affitti pubblicati su MediaVacanze.com sono in genere più bassi.

Le recensioni su Internet dimostrano che gli affittuari sono generalmente soddisfatti degli alloggi proposti su MediaVacanze.com.

Il sito, infatti, applica una politica rigorosa per la qualità delle case proposte. Per ogni recensione degli affittuari con un voto inferiore a 4/5 viene eseguito il controllo di qualità. Verifichiamo la veridicità dei difetti riscontrati, contattiamo l'affittuario, il proprietario e anche gli affittuari precedenti e valutiamo il rischio che gli affittuari futuri possano restare delusi. Se il rischio esiste, chiediamo al proprietario di fare i miglioramenti necessari (lavori, sostituzione degli oggetti, informazioni supplementari nell'annuncio, ecc.) per garantire la soddisfazione e/o la correttezza delle informazioni per i futuri affittuari.

Dalla nascita del sito, nel 2002, ad oggi sono già stati fatti decine di migliaia di controlli.

L'affittuario non paga spese aggiuntive (commissione, spese per il dossier o spese di transazione) se non quelle pubblicate dal proprietario nell'annuncio.

Come affittare su MediaVacanze.com ?

Il primo passo è contattare il proprietario inviandogli un messaggio (modulo di contatto dell'annuncio). Per alcuni annunci è possibile anche il contatto telefonico.

In caso di richiesta di informazioni per iscritto, riceverete una e-mail di conferma che contiene un link per il sistema di messaggistica.

In ogni annuncio vengono indicate una o due modalità di pagamento: "Direttamente al proprietario", " Tramite MediaVacanze.com " (vedere i dettagli in basso).

Se l'annuncio propone le due modalità di pagamento, vi invitiamo ad accordarvi con il proprietario per quella che preferite.

Annuncio che prevede soltanto il pagamento tramite " Tramite MediaVacanze.com "

Se l'annuncio prevede come unica modalità di pagamento quella " Tramite MediaVacanze.com ", questa è obbligatoria. Dovrete essere certi di prenotare soltanto tramite il pulsante "Prenotare questo alloggio" dalla pagina su cui siete in contatto con il proprietario ed escludere qualsiasi altra modalità di pagamento.

Se questa modalità di pagamento è indicata nell'annuncio, la prenotazione ed il pagamento si effettuano direttamente con il proprietario. Potrà proporvi di pagare con un assegno, un bonifico o in contanti. Nella maggior parte dei casi vi manderà anche un contratto di affitto.

Ormai, grazie alle procedure di sicurezza che sono state create, è da più di 5 anni che MediaVacanze.com non non subisce frodi. Nonostante ciò, se avete dubbi su un annuncio, se il proprietario vi propone una modalità di pagamento diversa da quelle citate o se vi propone di pagare su un conto corrente acceso in un paese che non è né quello di residenza del proprietario né quello dove si trova l'alloggio, contattateci.

Se tale modalità di pagamento è indicata nell'annuncio, il pagamento e la prenotazione vengono effettuati su MediaVacanze.com grazie al servizio "Pagamento Sicuro". Una volta trovato l'accordo con il proprietario, l'accesso alla vostra prenotazione avverrà direttamente dalla pagine del sistema di messaggistica sicura MediaVacanze.com.

Sicurezza dei pagamenti " Tramite MediaVacanze.com "

Il pagamento "Tramite MediaVacanze.com" è totalmente sicuro nel caso di pagamento sulla piattaforma.

Per qualsiasi pagamento "Tramite MediaVacanze.com ", accertatevi di pagare soltanto cliccando sul pulsante "Prenotare questo alloggio" accessibile sulla pagina dei messaggi con il proprietario. Il pulsante vi trasferisce sul sito https://pay.MediaVacanze.com

Non accettare di cliccare su link inviati via SMS o e-mail, che non passano attraverso la pagina del sistema di messaggistica sicura MediaVacanze.com.

  1. Compare il pulsante di prenotazione nella pagina dei messaggi con il proprietario

    Nel momento in cui il proprietario avrà acconsentito e definito le condizioni locative relative alla vostra prenotazione, il pulsante "prenotare questo alloggio" comparirà nella pagina dei messaggi che condividete con il proprietario. Riceverete una e-mail informativa proveniente da pay@mediavacanze.com e un SMS da "MediaVac".

  2. Pagamento della caparra e prenotazione

    Il pulsante "Prenotare questo alloggio" vi consente di accettare la locazione e pagare la caparra (25% dell'affitto) con una carta bancaria. A questo punto, l'alloggio è prenotato e il periodo risulta occupato sul calendario dell'annuncio.

    NB: se la prenotazione avviene meno di trenta giorni prima dell'inizio del periodo di locazione, verrà richiesto il prezzo totale dell'affitto.

  3. Invio del contratto di locazione

    Dopo aver prenotato, riceverete - via e-mail - un contratto di locazione in PDF sottoscritto dalle parti (in due lingue se proprietario e affittuario non parlano la stessa lingua).

  4. Accesso al dossier di prenotazione e annullamento

    Avrete un accesso permanente al dossier di prenotazione e al suo stato di avanzamento grazie al pulsante "Vedere il dossier di prenotazione" nella pagina della messaggistica sicura. In caso di annullamento, dovrete utilizzare questo accesso per annullare l'affitto in conformità con le condizioni stabilite nel contratto.

  5. Pagamento del saldo

    L'eventuale saldo (75% dell'affitto) verrà prelevato automaticamente dalla vostra carta bancaria 30 giorni prima dell'inizio del periodo di affitto.

  6. Versamento delle somme al proprietario

    Le somme saranno versate su un conto deposito dedicato al vostro dossier di prenotazione. Se non si verificano problemi saranno poi versate al proprietario tre giorni dopo l'inizio del soggiorno.