Menù
Connessione all'area proprietario
Nuovi proprietari
Un problema per l'iscrizione? Una domanda?
Chiama il numero verde gratuito.

Dal lunedì al venerdì,
dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17

Perchè pubblicare un annuncio su MediaVacanze.com ?

Approfitta del boom dell'affitto case vacanze tra privati

L'affitto case vacanze tra privati permette di risparmiare sulle spese di agenzia (tra il 30 e il 40% dell'affitto). In un contesto di crisi, questo settore conosce un grande sviluppo. Approfittane per ottimizzare i tuoi guadagni e lavorare in una relazione di fiducia con i tuoi ospiti.

Consulta le testimonianze dei nostri proprietari.

MediaVacanze.com è specialista dell'affitto case vacanze tra privati dal 2002 ed è riconosciuto come attore leader di questo settore.

Alcuni professionisti del settore cercano di presentare dei prezzi ridotti ma non corrispondenti a quelli reali:

  • Tariffa calcolata a persona su una base di occupazione massima
  • Spese di trattamento non comprese
  • Dotazioni in opzione
  • Ecc.

Questi metodi possono generare una concorrenza con i proprietari privati che propongono invece un prezzo "tutto compreso". Per questa ragione i servizi MediaVacanze.com sono riservati ai proprietari privati.

MediaVacanze.com da oltre 16 anni fidelizza la sua clientela di vacanzieri che si ingrandisce sempre di più, e che desidera beneficiare di tutti i vantaggi dell'affitto diretto e degli impegni di qualità del sito.

Grande efficacia

MediaVacanze.com ha generato nel 2012 un milione di richieste di affitto, corrispondente all'incirca da 250 milioni di euro di affitti generati dai nostri proprietari. Il numero di richieste aumenta ogni anno dalla nascita della nostra azienda.

Interessare una clientela estera è cruciale per evitare una concentrazione di richieste solo in alta stagione. I proprietari MediaVacanze.com ricevono in media 1/3 delle richieste da parte di vacanzieri stranieri.

Questa richiesta internazionale proviene dai siti del network MediaVacanze.com e dai partner di diffusione esteri.

La traduzione degli annuncio è effettuata in modo automatico e gratuito quando un vacanziere straniero consulta l'inserzione. È possibile anche personalizzare la propria traduzione.

Gli annunci sono pubblicati su:

L'annuncio è stato pubblicato sui siti partner di diffusione con i quali il nostro ha degli accordi commerciali.

MediaVacanze.com pubblica gratuitamente gli annunci su numerosi siti partner, tra cui:

Hometogo  Mitula  Likibu  Ya Encontre  Bakeca  Nuroa  OpiTrip  Portaportese 

MediaVacanze.com sviluppa anche delle partnership con altre società italiane o straniere:

Touring Club Italiano  Sport-Invernali  Lonely Planet  Al Femminile  Rental Cars  La 7D 

Garantiamo un minimo di 1000 visite sulla pagina di dettagli dell'annuncio. Per saperne di più.

Migliora i tuoi guadagni con l'affitto

Alcuni siti propongono delle commissioni che variano dal 9 al 20%, imposte al proprietario e al vacanziere, che incidono fortemente sul guadagno finale

MediaVacanze.com non preleva NESSUNA commissione. La tariffa dell'annuncio va da 89 a 129 euro, Garanzia Efficacia, pubblicazione internazionale e tutti i servizi inclusi.

I nostri proprietari conservano quindi la quasi integralità dei loro guadagni.

MediaVacanze.com permette di affittare l'intera stagione grazie a:

  • Una richiesta importante
  • Una clientela straniera per aumentare le prenotazioni in bassa stagione
  • Un annuncio pubblicato tutto l'anno (1/4 delle richieste sono inviate durante la bassa stagione)

Il prezzo è comprensivo di tutti i servizi quali la visibilità internazionale (+33% delle richieste), le notifiche SMS, il sito mobile, la traduzione automatica dell'annuncio, il mini-sito, la vista 3D, ecc.

Una protezione contro le recensioni abusive

Può accadere che le recensioni dei vacanzieri non siano sempre obiettive. Spesso il meteo, l'innevamento o altri fattori esterni che abbiano deluso le aspettative dei vacanzieri, possono influenzare negativamente il commento.

In caso di litigio tra proprietario e vacanziere, il rilascio di un commento negativo può essere utilizzato per fare pressione sul proprietario. Sono dei casi poco numerosi, ma esistenti. Devono quindi essere presi in considerazione, poiché, una volta rilasciata una recensione negativa, è molto difficile, quasi impossibile, cancellarla. Inoltre a volte, è sufficiente un solo commento negativo per far abbassare drasticamente il numero di richieste.

Per evitare il rilascio di recensioni abusive, proteggendo ed informando i vacanzieri, MediaVacanze applica la seguente procedura:

I commenti negativi sulla casa vacanze non sono pubblicati.

Essi sono però oggetto di un'indagine sistematica che controllerà:

  • l'obiettività della recensione,
  • la veridicità delle osservazioni negative espresse sulla casa.

Se le osservazioni negative rivolte alla casa vengono confermate, verrà posta sull'annuncio una "Nota Qualità"MediaVacanze, che potrà essere cancellata su richiesta del proprietario, se quest'ultimo sarà in grado di giustificare la correzione dei problemi evidenziati.

La tua sicurezza prima di tutto

La chat interna vi permette di non esporre il vostro indirizzo mail. E' associata al dispositivo ScamSentry™ che permette di lottare in modo efficace contro i tentativi di spam e frode.

Il servizio "Sicurezza+" rende impossibile il pirataggio dell'account, anche se Login e Password sono stati compromessi. Il servizio è gratuito.

MediaVacanze.com ti informa regolarmente riguardo la sicurezza su internet e ti da dei consigli utili per navigare in tutta sicurezza.

I vantaggi MediaVacanze

Il servizio clienti è promosso a pieni voti dai nostri proprietari:

  • Sistema di messaggistica con identificazione automatica
  • Rapidi tempi di risposta (spesso in giornata)
  • 96% dei nostri proprietari si considera soddisfatto delle risposte date alle loro richieste

Perché perdere una o più settimane di affitto solo perché sei partito/a in vacanza, per il week-end o semplicemente perché non hai a disposizione il tuo computer?

MediaVacanze.com propone gratuitamente:

  • Un'opzione "Notifiche SMS" che ti informa in tempo reale delle richieste ricevute, indicandoti i dati del vacanziere
  • Una versione mobile della sua interfaccia di gestione per restare informati sulle richieste, per rispondere ai vacanzieri ecc.

Se possiedi degli annunci su altri siti di affitto vacanze, potrà sincronizzare automaticamente il calendario delle prenotazioni MediaVacanze con dei siti compatibili con Google Calendar o esportare automaticamente il calendario al formato iCal su altri siti. Per saperne di più sulla sincronizzazione

SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA
ESPORTAZIONE iCal
Siti non compatibili Google Calendar
SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA
Siti compatibili Google Calendar

Fine 2016 inizio 2017, per coloro che lo desiderano, i vacanzieri potranno pagare on-line con carta grazie ad una piattaforma di pagamento sicuro, pensata per l'affitto case vacanze tra privati. Riceverai in automatico gli importi degli affitti sul tuo conto in banca e sarai informato in tempo reale delle conferme e delle transazioni.

Possiedi un sito personale per la tua offerta di affitto? MediaVacanze.com ti dà la possibilità di integrarvi la mappa, il calendario e la vista 3D.

Non hai un sito internet ma desideri un supporto commerciale autonomo per comunicare le tue offerte di affitto? MediaVacanze.com ti propone un mini-sito indipendente, comprensivo di tutte le funzionalità dell'annuncio (calendario, mappa, 3D, formulario di contatto, ecc.). Consulta l'esempio

Desideri scambiare la tua casa in montagna con una casa in riva al mare? Cerchi dei consigli relativi alla gestione della tua casa vacanza, un organismo di fiducia per la consegna delle chiavi? Dei forum riservati ai proprietari ti permettono di comunicare con tutti i membri iscritti su MediaVacanze.com.

I dati personali dei proprietari e dei vacanzieri sono strettamente confidenziali. Essi non sono MAI pubblicati, comunicati o venduti a terzi.