Menù
Go
Aggiungi criteri N° dell'annuncio
Le strutture più richieste
float(1.5103092193604)

I vantaggi MediaVacanze.com

Affitto tra privati Risparmio
30%1
Nessuna commissione Risparmio
14%2
Affitti in promozione fino al Risparmio
50%
Controllo qualità continuo delle strutture
Controllo delle recensioni affittuari
Efficacia anti frode 100%3
Maggiori informazioni
1 Rispetto al prezzo di agenzia
2 Rispetto ai siti con commissione
3 nessuna frode constatata nel corso degli ultimi 3 anni
CEO MediaVacanze
Intervista al direttore di MediaVacanze.com : "Offriamo il miglior rapporto qualità/sicurezza/prezzo sul mercato"
Intervista dell'amministratore, il 28/01/2021:


Da quanto tempo esiste MediaVacanze.com?

Il sito MediaVacanze.com è stato creato nel 2003 e propone quindi affitti di case vacanza da più di 20 anni.


Qual è la filosofia della società che pubblica il sito e propone questo servizio di affitto case vacanza?

Credo di poter dire, dopo 19 anni di gestione dell'azienda, che si tratta dell'onestà e della volontà di offrire un servizio di qualità. Quando leggo le recensioni dei proprietari e degli affittuari sul sito, penso che questa sia l'immagine che ne hanno anche gli utilizzatori.


Qual è la qualità principale degli alloggi vacanza proposti sul sito?

Sicuramente il prezzo! Diametralmente all'opposto dei siti case vacanza che prelevano delle commissioni che vanno dal 15 al 30%, MediaVacanze.com ha insistito per mantenere una percentuale di intermediazione molto bassa (meno dell'1%) che dia la possibilità ai nostri proprietari di proporre delle case vacanza non care .

Tale risparmio permette in alcuni casi ai vacanzieri di accedere a degli alloggi che sarebbero altrimenti inaccessibi, come per esempio: alloggi sulla spiaggia, appartamenti sulle piste, ecc. Possono inoltre anche permettersi dei lussi supplementari durante il loro soggiorno (visite culturali, ristoranti ecc.).


Case vacanza non care sono una cosa interessante... ma i vacanzieri non pagano lo scotto in termini di sicurezza?

Al contrario! Tutti gli annunci di affitti stagionali gestiti dal sito sono oggetto di controlli anti-frode, grazie alla nostra soluzione software Scamsentry™ e alle procedure di controllo. Questa strategia ha dimostrato la sua efficacia. Noi siamo senza dubbio l'unico sito di affitti per le vacanza a non aver affrontato nessun caso di frode da ormai diversi anni. Basta fare un giro su Internet per rendersene conto.


Quali sono le destinazioni turistiche principali, in termini di Paesi e regioni?

I nostri proprietari mettono in affitto delle soluzioni per le vacanze in tutto il sud Europa: Francia, Spagna, Italia, Portogallo. Abbiamo poi un certo numero di affitti stagionali nelle Antille, principalment in Martinica e in Guadalupa, nonché nell'Oceano indiano, alle Mauritius ou alla Riunione. Dimenticavo il Marocco, le Baleari e le Canarie.

Siamo molto presenti nelle diverse destinazioni balneari, con un gran numero di affitti in riva al mare: Sardegna, Costa Azzurra, Puglia, Sicilia, Abruzzo, ecc.

Proponiamo dei beni per ogni budget, dal monolocale vicino alla spiaggia alla villa con piscina.

Pubblichiamo inoltre molti annunci per case vacanza per lo sci e in montagna, sulle Alpi, gli Appennini, nel Massiccio Centrale, i Vosgi e lo Giura, nonché in Svizzera e sui Pirenei. Potrete trovare dagli appartamenti economici agli chalet più lussuosi.

Diffondiamo infine delle case di campagna, degli agriturismi ed altri tipi di alloggi in diverse zone geografiche: Puglia, Toscana, Bretagna, Provenza, castelli della Loira ecc.


Parlando di mare e montagna, la distanza dalle piste da sci e dalla spiaggia è spesso causa di conflitti tra proprietari e vacanzieri. Come gestite questo punto?

Per garantire l'affidabilità degli annunci, le distanze tra l'alloggio ed il mare, le piste o gli impianti di risalita sono calcolate dai nostri server. Gli annunci "sul mare", "sulla spiaggia", "vista mare", "ai piedi delle piste" sono quindi affidabili. Per molti comprensori sciistici, le piste e gli impianti di risalita sono localizzati sulle cartine degli annunci.


Come verificate la qualità delle case vacanza?

Inviamo sistematicamente ai vacanzieri un invito a lasciare una recensione sull'alloggio che hanno ocucpato. Se il vacanziere non è soddisfatto o lo è poco, lanciamo un'"indagine qualità". Se le lamentele sono confermate, richiediamo al proprietario di modificare il suo annuncio o di apportare delle migliorie al suo bene. In mancanza di tali interventi il proprietario è radiato dal sito, in conformità con le nostre condizioni d'uso.


Come vi posizionate su questo mercato altamente concorrenziale?

MediaVacanze è un "piccolo" attore dell'affitto casa vacanze rispetto ai giganti americani tipo Airbnb o Homeaway, ma la nostra taglia ci permette di essere più reattivi ed efficaci (contro la frode per esempio), molto meno cari (i nostri costi di struttura sono più bassi) e più qualitativi.

MediaVacanze offre meno scelta di altri attori, ma proponiamo senza dubbio il miglior rapporto qualità/sicurezza/prezzo possibile sul mercato della locazione stagionale.
Le destinazioni più richieste

Proprietari, affittate in modo completamente indipendente

Contatto diretto con gli affittuari
e nessuna commissione

Diffusione internazionale automatica
con traduzione automatica o manuale

Garanzia 700 visite
sulla pagina di dettaglio dell'annuncio

Protezione contro le recensioni abusive
e controllo del Servizio Qualità

Protezione anti-frode
Servizio Sicurezza+ gratuito , chat sicura , Pagamento Sicuro opzionale
Maggiori informazioni