Menù
Connessione all'area vacanziere

Agenzie di viaggio e immobiliari

anticipo locazione vacanza

anticipo locazione vacanza
da enrica
il 28/04/2013 a 12:29:19
ho prenotato tramite agenzia on line una vacanza in puglia di 15 giorni,e mi chiedevo se c'è una legge che regola quanta caparra si deve dare e in che termini;ho versato per 7 persone già 495,00 euro di acconto ma loro ne vogliono un altro almeno a metà giugno pari al saldo della locazione La nostra vacanza è al 6 luglio .A noi sembra eccessivoa la richiesta e mi chiedevo se c'era una legge in merito grazie.In loco si saldano solo le spese già quantificate da loro..
Re: anticipo locazione vacanza
da Salento Planet
il 12/05/2014 a 19:51:07
Noi solitamente chiediamo il 30% alla conferma della prenotazione, il saldo avviene il giorno dell'arrivo in struttura. Mi sembra strano che agenzie chiedano anticipi scaglionati. Soprattutto dovrebbero avertelo detto al momento della prenotazione.
Re: anticipo locazione vacanza
da dix
il 22/03/2015 a 13:01:29
Ognuno è liberissimo di stabilire le proprie condizioni, sia nell'affitto tra l'affitto tra privati che con aziende turistiche, ognuno è libero di non chiedere nulla in anticipo oppure tutta la cifra, non esiste nessuna legge in merito fortunatamente.
E' vero che in assenza di accordi in merito normalmente si richiede un 30% in acconto e il saldo all'arrivo o a 7 giorni prima, ma ripeto, nessuna legge in merito.