Menù
900 € 2.900 € /sett.
Spiaggia : 25 km Piscina privata Accesso Internet - Wi-Fi Casa vacanze consigliata dagli affittuari precedenti Si accettano weekend e soggiorni di breve durata
Descrizione Casa 104568
Elegante con piscina a sfioro riscaldata e tennis privati, free wifi, a/c
Se stai pensando di trascorrere qualche giorno in PUGLIA il prossimo anno ma non hai ancora la certezza di poterlo fare, questa offerta è perfetta per te.
Prenota oggi Villa Edda nel cuore del Salento! Puoi sempre annullare!
Con i 6 posti letto + 4, free wifi, piscina a sfioro riscaldata con idromassaggio, campo da tennis privato, calcio balilla, mini volley, badminton, bocce, freccette, tiro con l'arco, calcetto, bici, area benessere e giardino, Villa Edda è una soluzione ottimale per famiglie, gruppi di amici o coppie che vogliono vivere una vacanza in Puglia, nel Salento, alloggiando in una dimora fresca e confortevole in un' atmosfera genuina, amabile e sincera.
Si accede da un cancello automatico: prato inglese, gerani, margherite, cespugli di lantane, lavanda, salvia, rosmarino, maestose magnolie e palme circondano la dimora dotata all' esterno di un campo da tennis, una meravigliosa piscina a sfioro riscaldata 12 x 5 con zona bambini e zona idromassaggio. A bordo piscina tre salottini e quattro lettini della linea kloris oltre a sei lettini in legno; nei pressi della piscina un bagno, un forno a legna, un barbecue Weber ed un piano cottura; all' ombra delle palme e della pineta tre amache per riposare e, novità a partire dall' Estate 2018 una casetta benessere con sauna infrarossi, doccia emozionale, a cascata, con lama d’acqua, con idrogetti orizzontali ed un'area relax dove gustare una tisana e leggere una rivista ; a disposizione degli ospiti una completa attrezzatura sportiva per giocare a tennis, mini volley, badminton, beach tennis, freccette, calcetto e tiro con l'arco.
Costruita in pietra leccese con spessi muri e volte a stella la villa è costituita da un ampio atrio attorno a cui troviamo un luminoso soggiorno climatizzato con un divano letto a due posti ( possibilità di avvicinare i due letti e realizzare un letto matrimoniale ), TV LED, canali satellitari, cinema, sport, programmi per bambini, giochi da tavolo, un diffusore wireless audio, un lettore dvd, blu-ray, libri in diverse lingue, film in dvd, un impianto hi fi con lettore cd, bluetooth, usb; la cucina attrezzatissima con piano cottura, forno elettrico, forno microonde, macchina Nespresso, moka per caffè e cappuccino, macchina Hamburger Maker, lavastoviglie, un grande frigo a doppia porta è direttamente collegata alla zona pranzo all'aperto e alla sala da pranzo al coperto, rendendo più facile da cucinare e servire; nell' attiguo disimpegno con volte a stella abbiamo una postazione computer, una stampante laser hp wifi, un comodo divano letto matrimoniale, una tv led; nella zona notte tre camere da letto di cui una matrimoniale e due doppie( convertibili in matrimoniali); due delle tre camere sono dotate di bagno privato e di una cassaforte; i due spaziosi bagni sono completamente rivestiti e dotati di accessori, box doccia in cristallo e set cortesia ecocompatibili; le docce sono 5 di cui 3 interne e due esterne; in ogni camera sono presenti una tv led con programmazione Sky, la zanzariera, il climatizzatore inverter caldo/freddo ed il termosifone con accensione centralizzata.
L'intera struttura è coperta dal servizio wifi gratuito.
L' ampia veranda ed il pergolato, affacciati sul tripudio di verde, sono attrezzati per farvi vivere piacevoli momenti di lettura e relax, pranzi e cene; una chicca il braciere in ferro che illuminerà di riflessi caldi e suggestivi le serate di mezza estate oppure una cenetta romantica a lume di candela: la magica bellezza della sua luce vi incanterà e vi regalerà felici momenti conviviali.
Immersa nella natura, con un' aria impareggiabile all' esterno ed all' interno, Villa Edda vi permetterà di rilassarvi ...una dimora da abitare tutto l' anno per rigenerarsi in un incanto silenzioso distante qualche secolo dalla vostra quotidianità. In villa il risveglio sarà dolce; con il suo meraviglioso giardino è immersa nel silenzio vellutato dal dolce suono del vento, il cinguettio degli uccelli ed il profumo della terra e dell' erba tagliata risalirà lentamente alle narici evocando piacevoli ricordi.
Il rilassamento sarà inevitabile e la pace e la tranquillità infinite ma per i più attivi ci sarà molto da fare e da vedere alle porte di questo piccolo angolo di paradiso.
Nelle immediate vicinanze si potranno esplorare la cripta di Sant' Anna, la Pineta dei cavalli con l' annesso rinomato maneggio, il meraviglioso Parco della Poesia per un viaggio tra i versi più noti della letteratura, all'ombra dei pini, con le cicale di sottofondo a ricordarci che è Estate. Percorrerete i sentieri mediterranei del Parco, l'area pinetata di questo entroterra salentino, tra le più belle, che offre un percorso culturale unico e suggestivo, a metà fra mente e corpo. Tra piante selvatiche di more, alberi di fico e lecci della macchia mediterranea, in questo polmone verde sulla via che congiunge il villaggio a Corigliano d'Otranto, sorgono diverse postazioni che raccolgono su leggii fissi le poesie dei classici della letteratura. Sparse qua e là anche casette culturali che favoriscono l'interscambio tra lettori chiamati a donare un libro così che la poesia diventi condivisione in un luogo che punta a favorire proprio questo: l'incontro, lo scambio, la cultura. Ma il Parco della Poesia è anche un spazio pubblico aperto ai bambini e agli sportivi che possono usufruire, i primi di un'area attrezzata a parco giochi, i secondi di appositi percorsi ginnici.
Messapi, Greci, Romani, Bizantini, Arabi, Normanni, Svevi, Angioini, Aragonesi, e ancora Akmet Pascià e i Turchi… Il Salento, terra di ulivi e fichi d’india, di falesie, fiordi e scogliere, è stato da sempre terra di conquista ma, come accade in questi casi, anche di profondi scambi culturali e religiosi. Un ipotetico cammino storico-culturale può iniziare da Galatina dove potete ammirare la Basilica di S. Caterina d’Alessandria sorta per volere del Conte Raimondello del Balzo Orsini mentre Papa Bonifacio IX invitava i francescani alla latinizzazione di queste terre, ancora fortemente legate al rito bizantino. Fu edificata tra il 1384 e il 1391 su una preesistente chiesa bizantina. Lascia senza parole la ricchissima decorazione pittorica che ci avvolge appena varcato l’ingresso: un blu profondo, quasi ipnotico fa da sfondo a questi ricchissimi affreschi, commissionati nei primi decenni del Quattrocento da Maria d’Enghien, divisi in ben 150 scene.
Tra le altre bellezze della città, il Museo Civico Pietro Cavoti, la Chiesetta di San Paolo, la Chiesa della SS. Trinità, la Chiesa dell’Addolorata, la Chiesa delle Anime, la Torre dell’Orologio, Palazzo Mezio, Palazzo Calofilippi, Palazzo Tondi-Vignola, Palazzo Tafuri, il centro storico ricco di corti, negozietti, ristoranti e la chiesa dei Santi Pietro e Paolo legata alla tradizione della "Taranta".
Il cammino prosegue a Soleto, nella Grecìa salentina. Qui ancora oggi si parla il Grico, così come in altri otto comuni confinanti, scampati all’erosione culturale del tempo. È l’ultimo lembo di grecità che nel Medioevo, tra il VI e l’XI secolo, durante la dominazione bizantina, comprendeva una porzione di Salento molto più estesa. La sintesi perfetta tra queste due culture, quella greco-bizantina e quella latina, è rappresentata dalla piccola chiesa di Santa Sofia e Santo Stefano. Databile tra la metà/fine del XIV secolo e la metà del XV, ha una facciata tipicamente romanica.
È sulla parete Sud che ci imbattiamo nell’esempio più evidente di quell’osmosi religiosa e culturale di cui parlavamo: vi sono raffigurati Sant’Antonio Abate e San Nicola di Mira. Il primo, santo copto eremita, è colto nell’atto di benedire alla maniera latina, vestito con abiti orientali, mentre il secondo, in abiti latini, impone la benedizione secondo la tradizione greca. Nulla meglio di questa scena ci fa capire la vicinanza, la convivenza di queste due tradizioni religiose nel Salento, nonostante il Grande Scisma del 1054. Non si può lasciare Soleto senza aver rivolto lo sguardo alla poderosa Guglia Orsiniana, una delle massime torri gotiche d’Italia, monumento nazionale dal 1870. Voluta da Raimondello del Balzo Orsini, Conte di Soleto e più tardi Conte di Lecce e Principe di Taranto.
La cripta di S. Cristina, a Carpignano Solentino, conserva la più antica testimonianza di pittura parietale sacra di questo periodo: il gruppo di Teofilatto, risalente al 959, così chiamato dal nome dell’autore. Le pareti della cripta riportano, oltre ai nomi dei santi e dei committenti, anche i nomi di tre pittori: il già citato Teofilatto, Eustazio e Costantino.
La cripta di S. Salvatore, a Giurdignano, rappresenta una delle maggiori espressioni dell’architettura bizantina in Salento. A lungo dimenticata, fu riscoperta solo in seguito al cedimento di una porzione del pavimento della soprastante chiesa di S. Vincenzo. Una volta scese le scale, accedervi oggi, attraverso l’ingresso originario, significa trovarsi proiettati in un’atmosfera e in un’epoca cariche di fede e misticismo.
La chiesetta di S. Pietro a Otranto, databile tra la fine del IX e la prima metà del X secolo, svolse funzioni di Basilica fino al completamento della Cattedrale dell’Annunziata.
Nelle vicinanze, a 15 min., troverete Lecce con il fascino del barocco; a 20 min. la spettacolare Gallipoli con le sue dune, le spiagge di sabbia finissima, le acque cristalline e la mitica movida; a 30 min. Otranto con la sua storia millenaria, ponte naturale tra oriente ed occidente; a 40 min., verso nord ovest, Porto Cesareo con parco marino e spiagge paradisiache e verso sud Santa Maria di Leuca spartiacque tra mar Jonio ed Adriatico con le sue meravigliose ville ottocentesche; a 50 minuti Ostuni, Alberobello e a 2 ore Matera capitale della cultura per l'anno 2019.
Più in generale Villa Edda vi darà la possibilità di guardare, gustare, toccare e vivere il territorio salentino.
La piscina è aperta tutto l' anno ed è riscaldata nei mesi di aprile, maggio, ottobre e novembre; su richiesta nei restanti periodi.
I prezzi si riferiscono a 6 occupanti. Richiedere un preventivo per un numero inferiore o superiore a 6 persone.
Informazioni relative alla struttura
  • Tipologia : Villa
  • 5 Vani - 6/10 persone
  • 3 Camere
  • 2 Bagni
  • Spazio abitabile : 200 m²
  • Giardino : 6000 m²
Composizione della casa vacanze
Caratteristiche della piscina
  • Piscina privata
  • Tipo di piscina : Interrata
  • Forma della piscina : Rettangolare
  • Dimensioni della piscina : 15*5
  • Sistema di sicurezza : Altro
  • Altezza : Min : 0.3 m ; Max : 1.5 m
Dotazione e servizi
Informazioni importanti inerenti la casa vacanze
  • Non si accettano animali
  • Vietato fumare
  • Veicolo personale consigliato
Multimedia
  • TV a colori
  • Console video game
  • Impianto HI-FI
  • Sky TV
  • TV via cavo
  • TV satellitare
  • Digitale terrestre
  • Lettore DVD
  • Accesso Internet
  • Wi-Fi gratuito (Wi-Fi interno)
Elettrodomestici
  • Microonde
  • Forno
  • Caffettiera
  • Tostapane
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Frigorifero
  • Congelatore
  • Cucina elettrica/a gas
  • Piastra elettrica
  • Bollitore
  • Aspirapolvere
  • Ferro da stiro
  • Phon
  • Frullatore
Esterno
  • Parcheggio privato
  • Mobili da giardino
  • Barbecue
  • Campo da tennis privato
Altro
  • Ventilatore
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento centralizzato
  • Stufa a legna
  • Culla per bambini
  • Seggiolone per bambini
  • Vasca da bagno
  • Doccia
  • Sauna
  • Sdraio
  • Cassaforte
  • Giochi in scatola
  • Calcio balilla
  • Libri
Servizi inclusi
  • Lenzuola incluse
  • Asciugamani inclusi
  • Pulizia compresa
  • Legna fornita
  • Biciclette disponibili
Sito web della casa vacanze
Per ragioni legate alla sicurezza e al controllo qualità, consigliamo di contattare il proprietario tramite MediaVacanze.com.

Visita il sito personale del proprietario

Elenco dei centri d'interesse turistico

Localizzazione della casa vacanze
A solo 1 minuto di auto dal centro di Galatina, avrete la possibilità di godere delle bellezze della città, su tutte la famosa Basilica di Santa Caterina nel centro storico ricco di corti e negozietti e la chiesa dei Santi Pietro e Paolo legata alla tradizione della "Taranta". Nelle vicinanze, a 10 min., troverete Lecce con il fascino del barocco; i comuni della Grecia salentina, l' isola linguistica ellenofona del Salento, in cui si parla un dialetto neo-greco noto come griko; a 20 min. la spettacolare Gallipoli con le sue dune, le spiagge di sabbia finissima, le acque cristalline e la mitica movida; a 30 min. Otranto con la sua storia millenaria, ponte naturale tra oriente ed occidente; a 40 min. Santa Maria di Leuca con le sue ville ottocentesche.

  • Tipo di vacanza : Mare (PUNTA DELLA SUINA - 25 km)
  • Quota : 100 m
  • Esposizione : Sud-Est
Come raggiungere la casa vacanze
In aereo...
Per raggiungere Galatina viaggiando in aereo occorre arrivare all'aeroporto "Papola-Casale" di Brindisi e poi in auto prendere la superstrada statale per Lecce. Qui, sulla tangenziale Ovest prendere l’uscita per Galatina (S.p. 362 di Galatina) che dista da Lecce circa 22 Km.

In auto...
In auto, arrivati a Bari si imbocca la superstrada per Lecce. Qui, senza attraversare il capoluogo salentino, sulla tangenziale Ovest si prende l’uscita per Galatina (S.p. 362).
Parere dei vacanzieri
I commenti dei vacanzieri
« PrecedenteSuccessivo »
Perchè questi commenti sono affidabili?
Controllo Qualità

Questa casa vacanze non è stata oggetto di alcun commento con voto inferiore a 4 su 5, né di segnalazioni.

L'obiettivo del Servizio Qualità è quello di garantire un livello molto alto di affidabilità degli annunci e della soddisfazione degli affittuari.

Il Servizio Qualità MediaVacanze.com:

  • Assicurare un monitoraggio della soddisfazione degli affittuari per ogni annuncio,
  • Effettuare dei controlli sull'autenticità dei commenti,
  • Attivare un'indagine qualità sistematica in caso di feedback negativo da parte di un vacanziere,
  • Aiutare il proprietario a migliorare la qualità della sua offerta locativa,
  • Mettere in atto, ove necessario, delle misure correttive che permettano di garantire l'affidabilità degli annunci: informazioni sul proprietario, allerte qualità o radiazione dell'annuncio
La nostra politica di Qualità
Segnalare questo annuncio
Se si desidera attirare l'attenzione del Servizio Qualità su questo annuncio, cliccare qui.
Calendario delle prenotazioni
Disponibile Offerta last minute Periodo occupato

Tariffe della casa vacanze
900 € / 2.900 €$ 1.023 / $ 3.298£802 / £2.5831.371 $CAN / 4.417 $CAN1.017 SFr / 3.277 SFr /sett.
Perchè le case vacanze MediaVacanze.com sono più economiche?
dal 01/12/18 al 06/01/19
900 €$ 1.023£8021.371 $CAN1.017 SFr / settimana
dal 07/01/19 al 15/03/19
1.250 €$ 1.421£1.1141.904 $CAN1.412 SFr / settimana
dal 15/03/19 al 31/03/19
1.200 €$ 1.365£1.0691.828 $CAN1.356 SFr / settimana
dal 01/04/19 al 30/04/19
1.500 €$ 1.706£1.3362.285 $CAN1.695 SFr / settimana
dal 30/04/19 al 31/05/19
1.600 €$ 1.819£1.4252.437 $CAN1.808 SFr / settimana
dal 31/05/19 al 28/06/19
2.000 €$ 2.274£1.7823.046 $CAN2.260 SFr / settimana
dal 28/06/19 al 02/08/19
2.700 €$ 3.070£2.4054.112 $CAN3.051 SFr / settimana
dal 02/08/19 al 30/08/19
2.900 €$ 3.298£2.5834.417 $CAN3.277 SFr / settimana
dal 30/08/19 al 13/09/19
2.000 €$ 2.274£1.7823.046 $CAN2.260 SFr / settimana
dal 13/09/19 al 30/09/19
1.600 €$ 1.819£1.4252.437 $CAN1.808 SFr / settimana
dal 30/09/19 al 31/10/19
1.300 €$ 1.478£1.1581.980 $CAN1.469 SFr / settimana

  • Si accettano weekend e soggiorni di breve durata

La villa e tutti i suoi servizi sono ad uso esclusivo dell' ospite; nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre il soggiorno è settimanale con arrivo e partenza il sabato; nei restanti mesi è possibile prenotare brevi soggiorni anche della singola camera con ingresso e partenza in qualsiasi giorno.
La piscina è riscaldata nei mesi di aprile, maggio, settembre ed ottobre.(Novembre su richiesta)
I prezzi pubblicati includono tutte le tasse di vendita, i consumi di energia elettrica, acqua, gas, biancheria, asciugamani, teli piscina, attrezzatura sportiva, una guida scritta completa per la villa ed il territorio.
PAGA IN STRUTTURA - non serve alcun pagamento anticipato, cancellazione GRATUITA.
Assicurazione multirischio opzionale
La serietà nella gestione degli annunci permette a MediaVacanze.com © di proporre un'assicurazione multi-rischio (opzionale) per i vacanzieri in caso di: non-conformità dell'annuncio, rischi derivanti dall'affitto, annullamento/interruzione del soggiorno, locazione fraudolenta, assistenza viaggio. Cliccare qui per maggiori informazioni.
Proprietario
Sig. Massimo G.
Membro dal 03/05/2015
Lingue parlate : IT
Annunci sul portale : 1
Messaggio
+39
Inviare
Azioni

Condividere

Stampa

Whishlist
vedi la Wishlist Whishlist ()
Prenota ! Sig. Massimo G. Lingue parlate : IT