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disdetta cliente

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disdetta cliente

disdetta cliente
da barbara
il 06/02/2013 a 19:59:21
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come mi devo comportare se il cliente disdice per motivi suoi (malattia, problemi personali.....) la prenotazione e mi ha dato comunque a suo tempo una caparra pari al 30% del totale dovuto? mettiamo che mi disdice all'ultimo tuffo, è diverso nel caso che me lo dice due mesi prima.....non so cosa fare in questi casi e come comportarmi.....
Re: disdetta cliente
da Stefy
il 09/07/2013 a 11:33:03
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Buongiorno Barbara, io di solito, soprattutto se si tratta di problemi di salute, restituisco la caparra (totalmente o parzialmente).
Se riesco a riaffittare restituisco tutto... se la disdetta è all'ultimo momento invece tengo la caparra... ma i vacanzieri sono comprensivi di solito.
Re: disdetta cliente
da domenica farinella
il 06/09/2014 a 20:33:06
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Salve Barbara evento identico è accaduto anche a me con disdetta inviata 5 giorni prima dell'inizio vacanza. sono riuscita a locare due settimane ma non
lla settimana di ferragosto. il cliente insiste a pretendere la restituzione della caparra per intero. invia con insistenza e-mail minacciando di avvalersi di legali. Da premettere che la disdetta è dovuta per motivi di salute con ricovero in ospedale....ma dai primi giorni di luglio!!
mi chiedo perché non ha disdetto prima? gli spetta la restituzione delle caparra? grazief
Re: disdetta cliente
da domenica farinella
il 06/09/2014 a 20:33:11
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Salve Barbara evento identico e`accaduto anche a me con disdetta inviata 5 giorni prima dell'inizio vacanza. sono riuscita a locare due settimane ma non
lla settimana di ferragosto. il cliente insiste a pretendere la restituzione della caparra per intero. invia con insistenza e-mail minacciando di avvalersi di legali. Da premettere che la disdetta è dovuta per motivi di salute con ricovero in ospedale....ma dai primi giorni di luglio!!
mi chiedo perché non ha disdetto prima? gli spetta la restituzione delle caparra? grazief
Re: disdetta cliente
da Franco
il 10/09/2014 a 00:30:39
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domenica farinella ha scritto :

Salve Barbara evento identico e`accaduto anche a me con disdetta inviata 5 giorni prima dell'inizio vacanza. sono riuscita a locare due settimane ma non
lla settimana di ferragosto. il cliente insiste a pretendere la restituzione della caparra per intero. invia con insistenza e-mail minacciando di avvalersi di legali. Da premettere che la disdetta è dovuta per motivi di salute con ricovero in ospedale....ma dai primi giorni di luglio!!
mi chiedo perché non ha disdetto prima? gli spetta la restituzione delle caparra? grazief


ad un caso di disdetta all'ultimo minuto, ho proposto di tenere l'acconto per una prossima vacanza e il cliente ha accettato.
Re: disdetta cliente
da Filippa
il 28/07/2015 a 17:55:12
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Salve, sono nuova e non so se è la pagina corretta per fare questo tipo di domanda. Spero comunque che qualcuno mi possa aiutare. A maggio ho affittato una casa vacanza e come chiesto dalla proprietaria ho inviato l'acconto richiesto con raccomandata. L'affitto riguarda la settimana del 10/08/15 e quella successiva. Fino ad oggi nessun problema, ma pochi minuti fa mi contatta per dire che non c'è acqua nella casa e senza farmi parlare disdice tutto. Avendo amici vicini alla casa ho saputo invece che la casa è affittata e che nella zona non vi sono problemi con l'acqua. Vorrei sapere se è possibile disdire in tal modo e specialmente con così poco preavviso. Cosa posso fare?
Re: disdetta cliente
da Mediavacanze
il 29/07/2015 a 11:04:42
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Filippa ha scritto :

Salve, sono nuova e non so se è la pagina corretta per fare questo tipo di domanda. Spero comunque che qualcuno mi possa aiutare. A maggio ho affittato una casa vacanza e come chiesto dalla proprietaria ho inviato l'acconto richiesto con raccomandata. L'affitto riguarda la settimana del 10/08/15 e quella successiva. Fino ad oggi nessun problema, ma pochi minuti fa mi contatta per dire che non c'è acqua nella casa e senza farmi parlare disdice tutto. Avendo amici vicini alla casa ho saputo invece che la casa è affittata e che nella zona non vi sono problemi con l'acqua. Vorrei sapere se è possibile disdire in tal modo e specialmente con così poco preavviso. Cosa posso fare?


Gentile Filippa,

le chiediamo di poterci contattare via mail su: affitti@mediavacanze.com
o direttamente dal suo conto vacanziere, nel caso ne avesse uno attivo.
Re: disdetta cliente
da Margherita
il 29/07/2017 a 17:13:35
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Salve io invece vi chiedo come mi devo comportare se il proprietario dice cose diverse sulla casa da me prenotata dopo aver ricevuto l'acconto e adesso che io voglio disdire perché non è stato corretto vuole ridarmi indietro solo la metà dell'acconto ???

Ultimo aggiornamento della pagina: Thu, 17 Aug 2017 08:40:56 +0200